Fabio News

 FabioNews

 Servizio personalizzato e partecipativo di informazione.

Questo servizio non puo' e non vuole fornire un'informazione completa ma piuttosto cercare di diffondere qualche notizia o punto di vista interessante che non passa nei grandi media !!
Menu navigazione
OPERAZIONI 

ISCRIVITI
al servizio

Modifica la tua iscrizione

MENU' ISCRITTI 

Accesso Archivio Personale

ACCESSO NOTIZIE 

Cerca in Archivio

Ultime Notizie

APPUNTAMENTI
Torino Vive

Schede Paesi

INFORMAZIONI 

Redazione
(chi siamo)

Il Progetto
(come funziona)

Fonti principali

Liste argomento


Novita' Fabionews

LINKS 

Siti amici


Siti consigliati

LISTE ARGOMENTO 
Informazione sull'Informazione
America Latina - IT
America Latina - ESP
Torino Vive
Ecologia - Ambiente
Basta Guerre
Il Sud ci dice
InfoLavoro
Politica Italiana
Open Source
Un Altro Mondo Possibile
Grandi Opere
Geopolitica del Caos
Chiese e Religioni
Collusi con la Mafia
Extra Comunitari
COMINCIO IO
Piezz' e Core
Tu vu' fa' l'AmeriKano
Spettacolare
Notizie al Femminile
Cooperando...
Legalize It
Il resto del mondo
Africa
Riso Amaro
comunicazioni Admin
Castellano hablantes
Bau, Miao, etc..
Comincio IO Web
L'Europa s'e' desta
Good news
InformaLocale
Il Bel Paese
Palestina
Scuola e educazione
Vacanze Intelligenti
Mio e Nostro - Economia
Salute!


FabioNews aderisce a Riconoscilaviolenza

Perchè passare a Linux

 

APPUNTAMENTO SELEZIONATO
 
9 Aprile BENEFIT QUILOMBO - NOTAV
Inserito da:FabioNews info@fabionews.info in data:2017-04-05 10:37:00

Diffondiamo l'invito e partecipiamo :)

Fabio

Da ComitatiNoTav

BENEFIT QUILOMBO - NOTAV

DOMENICA 9 Aprile

Al Polivalente di SanDidero

Pranzo di primavera e raccolta fondi per il viaggio di Joselita Goncalves dal Brasile alla Valle di Susa per raccontarci la storia del suo popolo oppresso. avvelenato, assassinato dai militari e dalle multinazionali

PROGRAMMA

Ore 10:30 - Assemblea "fummne no tav" sul tema della violenza sulle donne - aperta a tutte e tutti

Ore 13 Pranzo condiviso:Pasta al sugo vegetariano della cucina NoTav e inoltre preparate da tutti noi e da condividere portiamo: torte salate tradizionali, vegatariane, vegane ma anche dolci come solo il mondo NoTav a fare.

Ore 14:30 incontro con Manfredo Pavoni ricercatore presso il popolo Quillombo attivista NoTav che ci parlerà della situazione di quel popolo dal quale è appena ritornato e del progetto inontri con Joselita Gomcalves in Valle di Susa

PARTECIPIAMO NUMEROSI COME DA TRADIZIONE NOTAV

Si prega di prenotare al cell. 3298409062

Messaggio di Invito

Cari compagne e compagni, vorrei sottoporvi una propostra di un incontro sulle comunità quilombola (in allegato alcuni articoli che spiegano cosa sono) e la loro lotta per la terra e l'identità di cui mi sto occupando per la mia tesi in Brasile e specificamente nello stato di Bahia.

La mia idea è quella di unire alla ricerca teorica un tentativo di mettere in relazione la lotta No Tav e la lotta dei quilombo.

Ci sarebbe la possibilità di avere tra noi per una settimana una esponente afrodiscendente dei quilombo di Bahia in lotta con la marina militare le multinazionali turistiche e le raffinerie petrolifere che mettono a rischio la vita dei pescatori e delle comunità afrodiscendenti. La mia idea è quella di invitarla in Italia per fare un giro di incontri(c'è anche materiale video e documentari sulla loro vicenda) e far conoscere anche a loro la comunità e le lotte del movimento No Tav che credo possa rappresentare per loro motivo di forza e coraggio in una situazione oggi ancora più di ieri dopo il golpe in Brasile molto difficile e molto dura.

Ho pensato che fosse una buona occasione avere questi incontri durante i giorni del campeggio No Tav e poi organizzare dei momenti con i vari comitati e mi piacerebbe anche una serata alla Credenza.

Lei si chiama Joselita Gonçalves è una afrodiscendente di 65 anni leader dei quilomnbo dello stato della Bahia. Io posso garantirle una ospitalità tra Torino e Torre Pellice, accompagnarla nei vari incontri e mantenerla in Italia per un paio di settimane ma vi chiederei un aiuto per il viaggio a/r in aereo da Salvador de Bahia.

Il costo del biglietto è di circa 900 euro e questa sarebbe la somma che ci permetterebbe di invitarla e averla tra noi.

Nei prossimi mesi sarò in Brasile ma alcuni compagni sono già stati informati e potrebbero portare la proposta al coordinamento.Vi chiedo dunque di poterla inserirla nelle cose da discutere collettivamente.

Vi saluto tutte e tutti vi ringrazio per le cose e i momenti importanti che ho vissuto insieme al movimento in questi mesi.

 

Manfredo Pavoni


 Fabio News

Siti Nel circuito di BannerEtico:

Il materiale di questo sito e' pubblico e reperito da Internet.
Se copiate, citate la fonte e gli autori. Il servizio di informazione via mail e' realizzato con PHPList - Webmaster FabioNews