Fabio News

 FabioNews

 Servizio personalizzato e partecipativo di informazione.

Questo servizio non puo' e non vuole fornire un'informazione completa ma piuttosto cercare di diffondere qualche notizia o punto di vista interessante che non passa nei grandi media !!
Menu navigazione
OPERAZIONI 

ISCRIVITI
al servizio

Modifica la tua iscrizione

MENU' ISCRITTI 

Accesso Archivio Personale

ACCESSO NOTIZIE 

Cerca in Archivio

Ultime Notizie

APPUNTAMENTI
Torino Vive

Schede Paesi

INFORMAZIONI 

Redazione
(chi siamo)

Il Progetto
(come funziona)

Fonti principali

Liste argomento


Novita' Fabionews

LINKS 

Siti amici


Siti consigliati

LISTE ARGOMENTO 
Informazione sull'Informazione
America Latina - IT
America Latina - ESP
Torino Vive
Ecologia - Ambiente
Basta Guerre
Il Sud ci dice
InfoLavoro
Politica Italiana
Open Source
Un Altro Mondo Possibile
Grandi Opere
Geopolitica del Caos
Chiese e Religioni
Collusi con la Mafia
Extra Comunitari
COMINCIO IO
Piezz' e Core
Tu vu' fa' l'AmeriKano
Spettacolare
Notizie al Femminile
Cooperando...
Legalize It
Il resto del mondo
Africa
Riso Amaro
comunicazioni Admin
Castellano hablantes
Bau, Miao, etc..
Comincio IO Web
L'Europa s'e' desta
Good news
InformaLocale
Il Bel Paese
Palestina
Scuola e educazione
Vacanze Intelligenti
Mio e Nostro - Economia
Salute!


FabioNews aderisce a Riconoscilaviolenza

Perchè passare a Linux

 

APPUNTAMENTO SELEZIONATO
 
REGALO DI NATALE: MAG4 con FabioNews e SOSPENSIONE invio
Inserito da:FabioNews info@fabionews.info in data:2011-12-23 11:43:28
Ciao a tutti,

Con piacere vi comunichiamo che da oggi ci sara' un nuovo membro nella redazione di FabioNews.
Si tratta di MAG4 - cui allego la presentazione al fondo di questo messaggio.

In quanto esperti di economia ed attori di un'ECONOMIA ALTERNATIVA, Mag4 segnalerà notizie relitive al mondo dell'economia e speriamo possa aiutaci a capire qualcosa in più della crisi che stiamo vivendo.
oltre alle liste argomento pre-esistenti è stata quindi creata una nuova  lista ad hoc che vi invitiamo a sottoscrivere: "Mio e Nostro - Economia: l'economia da un altro punto di vista"

E' stato aggiunto un filtro "ad hoc" per escludere le segnalazioni inserite da MAg4
ATTUALMENTE il filtro risulta attivato per tutti coloro che risultano gia' iscritti a FabioNews....
Se volete ricevere ANCHE le loro notizie (che ultimamente spesso vi ho rigirato io) dovrete disattivare il filtro accedendo alla pagina delle vostre preferenze ed sottoscrivere la lista "Economica"

Benvenuti amici di MAG4!! :-)

Approfittiamo di questa mail anche per comunicarvi che dal 24 dicembre al 9 Gennaio l'invio di mail di FabioNews sarà sospeso. Le notizie saranno visibili sul sito ma non inviate via mail ... viinvitiamo eprtanto a visitare con maggiro frequenza www.fabionews.info!!

BUONE FESTE! 


PS: Mag4 rappresenta anche un'interessante soluzione come alternativa per disinvestire i vostri risparmi dal perverso sistema bancario... approfitto di questa mail per invitarvi, come già fato in precedenti occasioni, ad approfondire; tuttte le info le trovate sul sito www.mag4.it

La MAG4 si presenta

Dal 1987 la cooperativa MAG4 opera nell'ambito della finanza etica con l'obiettivo di creare modelli economici basati sulla cooperazione, sull'autogestione e sull'associazionismo di base in alternativa al sistema economico tradizionale e di dare sostegno a imprese operanti nel settore no profit che si basino su valori quali la cogestione d'impresa, il reinvestimento non speculativo degli utili, l'organizzazione democratica, l'inserimento di soggetti svantaggiati, la trasparenza, la democraticità, il rispetto dell'ambiente e la partecipazione.

La MAG4 raccoglie denaro per effettuare investimenti in un circuito equo, non speculativo e trasparente. Sottoscrivendo azioni di capitale sociale, i soci potranno controllare direttamente l'utilizzo dei propri risparmi attraverso un'informazione trasparente sui progetti finanziati e sull'andamento delle attività. Potranno inoltre partecipare alla vita sociale della cooperativa prendendo parte alle assemblee e contribuire alla promozione culturale della MAG e dell'economia solidale. Infine, se persone fisiche, hanno la possibilità di diventare soci risparmiatori e aprire un libretto di prestito sociale presso una delle cooperative del Gruppo MAG. Le persone giuridiche invece (associazioni, cooperative e società di mutuo soccorso), hanno la possibilità di versare i propri risparmi in un libretto remunerato, senza spese di gestione, direttamente presso MAG4.

La cooperativa concede finanziamenti a cooperative, associazioni e società di mutuo soccorso che svolgono attività a favore della solidarietà e dell'integrazione sociale, del commercio equo, dell'educazione giovanile, della tutela ambientale e di tutte quelle attività che non danneggiano gli individui né l'ambiente. Le realtà finanziate devono essere socie della cooperativa; il finanziamento può essere restituito nell'arco di 5 anni, con un piano di rientro personalizzato e la possibilità di restituzione anticipata con equa riduzione degli interessi. I tassi di interesse richiesti variano in base all'inflazione ISTAT e della dimensione della realtà, senza altre spese accessorie; sono richieste a garanzia fideiussioni personali parziarie e non in solido dei responsabili della realtà.

Tra le attività svolte da MAG4 sono presenti anche servizi di consulenza e formazione per cooperative, associazioni, società di mutuo soccorso, scuole e singoli impegnati in attività legate allo sviluppo di circuiti di economia solidale, sia nella fase di creazione d'impresa, con costruzioni di piani di fattibilità, preventivi e budget, statuti, fiscalità relativa alla costituzione, sia in caso di riorganizzazione e di introduzione di supporti tecnici, con analisi della realtà e di bilancio, controllo di gestione e strumenti amministrativi, predisposizione di percorsi di certificazione, avvio e gestione del prestito sociale, ecc. La formazione specifica è rivolta sia alle imprese, nell'ambito del controllo di gestione e gestione finanziaria, comunicazione, bilancio sociale, dinamiche di gruppo, che alle scuole per quanto riguarda i temi della finanza etica.

Infine, MAG4 si occupa di promuovere la cultura dell'economia solidale, attraverso l'organizzazione di incontri, assemblee tematiche e laboratori.

MAG4 opera in collaborazione con i propri soci, con le cooperative del Gruppo MAG, con le altre realtà che si occupano di finanza etica in Italia, con quelle che si occupano di economia solidale sul territorio.


 Fabio News

Siti Nel circuito di BannerEtico:

Il materiale di questo sito e' pubblico e reperito da Internet.
Se copiate, citate la fonte e gli autori. Il servizio di informazione via mail e' realizzato con PHPList - Webmaster FabioNews