Fabio News

 FabioNews

 Servizio personalizzato e partecipativo di informazione.

Questo servizio non puo' e non vuole fornire un'informazione completa ma piuttosto cercare di diffondere qualche notizia o punto di vista interessante che non passa nei grandi media !!
Menu navigazione
OPERAZIONI 

ISCRIVITI
al servizio

Modifica la tua iscrizione

MENU' ISCRITTI 

Accesso Archivio Personale

ACCESSO NOTIZIE 

Cerca in Archivio

Ultime Notizie

APPUNTAMENTI
Torino Vive

Schede Paesi

INFORMAZIONI 

Redazione
(chi siamo)

Il Progetto
(come funziona)

Fonti principali

Liste argomento


Novita' Fabionews

LINKS 

Siti amici


Siti consigliati

LISTE ARGOMENTO 
Informazione sull'Informazione
America Latina - IT
America Latina - ESP
Torino Vive
Ecologia - Ambiente
Basta Guerre
Il Sud ci dice
InfoLavoro
Politica Italiana
Open Source
Un Altro Mondo Possibile
Grandi Opere
Geopolitica del Caos
Chiese e Religioni
Collusi con la Mafia
Extra Comunitari
COMINCIO IO
Piezz' e Core
Tu vu' fa' l'AmeriKano
Spettacolare
Notizie al Femminile
Cooperando...
Legalize It
Il resto del mondo
Africa
Riso Amaro
comunicazioni Admin
Castellano hablantes
Bau, Miao, etc..
Comincio IO Web
L'Europa s'e' desta
Good news
InformaLocale
Il Bel Paese
Palestina
Scuola e educazione
Vacanze Intelligenti
Mio e Nostro - Economia
Salute!


FabioNews aderisce a Riconoscilaviolenza

Perchè passare a Linux

 

ARTICOLO SELEZIONATO
 
Rinasce PandoraTV
Inserito da:FabioNews info@fabionews.info in data:2011-11-03 13:02:43
Informazione
Oggi ci sarà la prima trasmissione di "Servizio Pubblico" un progetto che per molti aspetti (tencici più che di contenuti) è molto simile a quello che fu il progetto di PandoraTV.
Oggi (dopo un periodo di "training" ...) è arivato il messaggio dela rinascita "ufficiale" anch edi PandoraTV.
Allo setsso tempo si moltiplicano sul web la possibilità di guardare video, seguire dibattii in diretta streaming, ...
Insoma anche chi non pò fare a meno del VIDEO comincia ad avere delle valide opzioni per sottrarsi al controllo televisivo delle nostre menti!!
Ciao
Fabio

http://www.pandoratv.it

Cari amici e amiche, in particolare coloro che hanno sostenuto il progetto PandoraTV.it fin dall'inizio, e specialmente coloro che vi contribuirono versando denari,
vi informo che PandoraTV.it ha ripreso le "trasmissioni". Sul web, per il momento.

Sebbene con un lungo ritardo, dovuto a insormontabili difficoltà e al fatto che - come sapete- il progetto non potè decollare non avendo raggiunto i proventi necessari, abbiamo ricominciato a lavorarci e a produrre una prima forma esecutiva.

Questa volta pandoraTV rinasce su base del lavoro volontario di un gruppo di giovani, ragazze e ragazzi, che hanno creduto e credono in quel progetto.
E' l'iniziativa di un gruppo di persone che militano in Alternativa o che sono in sintonia con il progetto di Alternativa e con l'idea di una trasformazione radicale del sistema dell'informazione-comunicazione. Ma pandoraTV.it, com'era nel progetto originale, non appartiene a nessuno e a tutti. Non è uno strumento "di partito", si propone di dare voce alla molteplicità di produttori di idee, di video, di musica, di poesia, d'arte, di fotografia. Insomma tutti quelli che non hanno voce. La sua linea è la difesa e la realizzazione della Costituzione. Partiamo dal poco e intendiamo crescere per gradi. In base alle nostre possibilità. Inutile dire che queste potranno crescere se ci aiuterete, come potete, anche con qualche euro. Ma in primo luogo inviandoci quello che fate, segnalandoci quello che sapete, diventando i nostri redattori e corrispondenti dai territori nei quali abitate e lottate.

Sapete che sta nascendo, in questi giorni, un altro progetto televisivo con il "Servizio Pubblico" di Michele Santoro. Noi pensiamo che esso, per la qualità e l'esperienza professionale dei suoi promotori, sarà senz'altro un contributo alla democratizzazione del sistema pubblico e privato dell'informazione. Rileviamo con soddisfazione (e con un filo di malinconia) che "Servizio Pubblico" ha mutuato quasi tutte le idee fondamentali dal progetto pandoraTV. Gli auguriamo successo e, nei limiti delle nostre forze, lo aiuteremo. Ma ne vediamo i limiti, anche profondi.

PandoraTV è un'altra cosa: e non solo perchè è molto meno forte e molto meno appoggiata da sponsor potenti. Anzi, di sponsor non ne abbiamo neanche mezzo. E questo farà la differenza. Ma siamo certi che "Servizio Pubblico" non potrà occupare tutto lo spazio. Non potrà per ragioni strutturali, ideologiche, pubblicitarie. Non potrà perchè appare destinata a riprodurre almeno in parte il teatrino della politica ufficiale. Questo, e il suo carattere proprietario, la farà diversa dall'idea di pandoraTV.

Noi anche cominciamo, da un altro punto di partenza, con forze immensamente minori, ma anche seguendo un'altra stella polare. Sperimentiamo, con la modestia necessaria, ma anche con la necessaria decisione, i passi che possiamo compiere. Verificheremo con voi, con il vostro aiuto, suggerimento e critica, ogni passo. Oggi non possiamo ancora produrre un notiziario informativo. Vediamo se ci riusciremo più avanti. Per intanto facciamo vedere molte cose che pochi o nessuno conoscono. Anche legate alla cronaca o all'attualità: dipendera, anche questo, da quanti saremo. Le possibilità sono ridotte, le ambizioni e i principi cui ci ispiriamo sono grandi.

Un abbraccio a tutti coloro che hanno capito cosa vogliamo fare.

Giulietto Chiesa

 Fabio News

Siti Nel circuito di BannerEtico:

Il materiale di questo sito e' pubblico e reperito da Internet.
Se copiate, citate la fonte e gli autori. Il servizio di informazione via mail e' realizzato con PHPList - Webmaster FabioNews